Swissitalia Summer Festival

Ritorna e raddoppia lo Swissitalia Summer Festival a Ginevra!

Sulle orme del grande successo dell’edizione 2022 quest’anno ci aspetta non più un sabato, ma ben un intero weekend di musica, spettacoli, eventi e concerti rigorosamente Italian Style!
Lo Swissitalia Summer Festival è non solo un evento culturale a tutto tondo: riuniamo grandi artisti italiani e svizzeri con origini italiane a suonare su più palchi durante la giornata, ma è anche il modo di ricreare un ambiente speciale tutto dedicato all’italia e agli amanti del vivere all’italiana nella cornice decorata in tricolore del Village du Soir di Ginevra che per l’occasione si trasforma in un fantastico “Villaggio Azzurro”.

Sarà un weekend unico, l’Italia con le sue eccellenze (musica, arte, gastronomia) sarà messa in valore grazie soprattutto al calore delle persone che vi partecipano: cioè voi! L’anno scorso abbiamo registrato quasi 2500 presenze in un solo giorno, abbiamo suonato e cantato a squarciagola fino a tarda notte e ci avete fatto piangere dalla gioia. Vogliamo promuovere la cultura musica italiana moderna e valorizzare quella tradizionale portando i colori ed il calore delle estati italiane a scaldare i cuori di Ginevra. E quest’anno abbiamo deciso: vi portiamo a “ballare in Puglia”! Siete pronti? Tutti a bordo, si va a SUD!  “Riccardo”

Programma

Lo Swissitalia Summer Festival si articolerà quest’anno su un intero weekend: inizierà il Sabato 1 Luglio dalle 16h00 fino alla Domenica 2 Luglio alle 22h00 circa.
La direzione artistica ed organizzazione di Riccardo Galardi , che sul palco verrà affiancato per tutto il festival dalla salentina DOC Nadia Quarta, Miss Mamma Italiana 2020, già inviata di Radio Swissitalia per Sanremo 2023 , in una conduzione esplosiva di una due giorni fatta di buonumore, simpatia, sorprese e.. chissà cos’altro!
Entrambi i giorni saranno costellati di eventi e show, esibizioni e balli, Sabato 1 Luglio avremo i grandissimi SUD SOUND SYSTEM e quest’anno, per la prima volta in Svizzera il 2 Luglio ospiteremo il concerto dei BOOMDABASH la band simbolo delle estati italiane, pronti a farci ballare con i loro tormentoni estivi! Ascoltateli qui sotto con le hit delle scorse estati! 

GLI ARTISTI DELLO SWISSITALIA SUMMER FESTIVAL 2023

Corso di Pizzica con KATIA ROMANO
De Lux Standup Comedy show
Frank Imparato Piano Show
Dania Giò
Leman Sharque Hip Hop #RapSauvage
Sud Sound System
Rock and Sand
Rosario Rannisi
Lumied
Cristian Cuccurullo / NexToGroOve
DJ AndreaZ
Boomdabash

IL PROGRAMMA COMPLETO

Ecco il programma delle 2 giornate 

Sabato 1 Luglio  SWISSITALIA SUMMER FESTIVAL – SUD SOUND SYSTEM – Villaggio Azzurro – 

  • 16h00 Inizio Festival e apertura stand Made-in-italy e food truck gastronomici (Gelato,Pizza, focaccia,panzerrotti etc..)
  • 17h00 Stage di Pizzica Salentina con Katia Romano & apertura Baby, Junior & Teen Club 
  • 18h00 De Lux Standup Comedy Show – Spettacolo comico 
  • 18h30 Frank Imparato Pianoshow [pianobar & karaoke] 
  • 19h00 Rital’s Got Talent” Esibizione dei vincitori dell’edizione 2022 
  • 19h30 La star internazionale Dania Giò  si esibirà sul palco dello Swissitalia Summer festival!
  • 20h30 Show “Miss Mamma Italiana 2023” con sfilata ed elezioni ufficiali della Miss Mamma più bella!
  • 21h00 Leman Sharque Hip Hop #RapSauvage new beats
  • 21h30 SUD SOUND SYSTEM in concerto !
  • 23h00 DJSET italian style fino a tarda notte! 

Domenica 2 Luglio BOOMDABASH IN CONCERTO @ SWISSITALIA SUMMER FESTIVAL 

  • 14h00 Brunch all’Italiana – Iniziamo la Domenica all’italiana con Spritz, Birre & focaccia pugliese!
  • 15h00 Rotolando verso SUD – Relax music & momento chillout dopo pranzo
  • 16h00 ROCK ‘n SAND  Live show!
  • 17h00 Open Air Party –I migliori dj in consolle per farvi ballare [ con AndreaZ, NexToGroOve
  • 18h00 “One Man Rock Band SHOW” con il performer  internazionale Rosario Rannisi  
  • 19h00 I LUMIED pugliesi DOC dopo Casa Sanremo e Viva Rai2 si esibiranno per la prima volta a Ginevra!
  • 20h00 Concerto dei BOOMDABASH la band Salentina che fa ballare l’Italia si esibirà per la prima volta in Svizzera a chiudere in bellezza lo  Swissitalia Summer Festival 

Informazioni utili su come arrivare al Festival:

Location:

Village du Soir – Villaggio Azzurro

Indirizzo:
Rte des Jeunes 24, 1212 Lancy, Svizzera

Privilegiate l’arrivo con i mezzi pubblici (La stazione del treno Lancy-Bachet è vicinissima  e ci potete arrivare a piedi) oppure in auto vi è un P+R sotto l’autostrada che si chiama “Parking Voie centrale ” (attenzione i posti sono limitati e non è gratuito).

Se venite in scooter o bicicletta potrete parcheggiare nelle vicinanze ci sono diversi stalli di sosta.

Nell’area dello SWISSITALIA SUMMER FESTIVAL vi saranno non solo palchi con musica dal vivo e food truck italiani, ma anche tutta un’area dedicata al Made-in-italy di pregio con temporary store di abbigliamento/accessori artigianali italiani di alta qualità dove potrete trovare eccellenze italiane fatte con passione:dalle scarpe alle borse passando per la moda eco-sostenibile ed opere d’arte fatte riutilizzando prodotti in fine vita ed elevandone il valore (Upcycle) .
Per le famiglie i bambini e gli adolescenti stiamo creando spazi dedicati con un sacco di attività: l’anno scorso eravate tantissimi.. quest’anno faremo molto di più con degli spazi “Baby”, “Junior” e “Teen” dove i più piccoli e gli adolescenti potranno divertirsi con l’animazione e i giochi a loro dedicati e la certezza che i genitori potranno rilassarsi!

Lo Swissitalia Summer FESTIVAL 2023 sostiene l'associazione Zoe4Life

Per l’edizione 2023 dello Swissitalia Summer Festival abbiamo deciso di dare il nostro cntributo a sostenere l’associazione Zoe4Life attraverso delle box di raccolta “Token” posizionate nel festival dove potrete donare i vostri Tokens.

Per ogni Token raccolto doneremo 5 CHF a Zoe4Life , ed inoltre ogni 100 Token raccolti, Radio Swissitalia donerà altrettanti 100 Token aggiuntivi per un valore di 500 CHF in più.

Zoe4Life: Lottiamo Insieme contro cancro infantile

 La storia di Zoe:

Zoé4life è un’organizzazione senza scopo di lucro svizzera che sostiene i bambini malati di cancro, le loro famiglie e la ricerca. Il loro obiettivo è curare più bambini e curarli meglio.

L’organizzazione è stata fondata nel 2013 in onore di Zoé, una bambina come nessun’altra. Zoé è nata con un raro tumore chiamato neuroblastoma e ha combattuto contro questa malattia per tutta la sua vita.

Zoé ha avuto una ricaduta quando aveva 4 anni. Gli amici e la famiglia dei genitori di Zoé hanno creato l’organizzazione no-profit Zoé4life per aiutare e sostenere la famiglia.

Sfortunatamente, il cancro non poteva essere curato per Zoé. Zoé è morta tra le braccia di sua madre due giorni prima del suo quinto compleanno.

Dopo la sua morte, Zoé4life, guidata dalle lezioni apprese da Zoé che amava la vita e il cui sogno più grande era semplicemente quello di crescere, ha scelto di continuare la sua battaglia, per fare davvero la differenza nel mondo del cancro pediatrico.

Oggi, Zoé4life continua a lavorare nel campo del cancro pediatrico perché ogni anno in Svizzera:

  • Tra 250 e 300 bambini di età pari o inferiore a 18 anni vengono diagnosticati con il cancro
  • Quattro bambini su cinque sopravvivono almeno 5 anni, ma spesso con gravi effetti collaterali a lungo termine
  • Ogni settimana in Svizzera un bambino muore di cancro

Unisciti a noi, sostieni Zoe4Life e contribuisci insieme a fare la differenza! 

MISS MAMMA ITALIANA

Dopo il grande successo dell’edizione 2022 ritornano le selezioni ufficiali di Miss Mamma 2023 a Ginevra con la presenza del patron ufficiale della manifestazione Paolo Teti e tutto il team di Miss Mamma

Iscrivetevi gratuitamente qui! 

Nadia Quarta e Barbara Semeraro con la vincitrice 2022 Giada Cantone

ESPOSITORI E STAND MADE-IN-ITALY

Durante il festival un’area del Village du Soir sarà riservata alle boutique delle eccellenze del Made in Italy: Scarpe, borse, accessori, papillon e tanto altro artigianato di alta qualità con pezzi unici saranno disponibili in vendita. Non lasciatevi sfuggire l’occasione dello Shopping della moda italiana! 

ANNALISA CARICATO

“ART A PORTER ” 100% MADE IN ITALY

Le borse di Annalisa Caricato, la designer di origine pugliese, sono vere e proprie opere d’arte da indossare.  Uno stile che rispecchia l’anima creativa, vivace e sempre glam di Annalisa che non passerà inosservato.

PAPILLOVER

Tu hai il tuo stile unico, Papillover ha il Papillon giusto per te!

Sara è la fondatrice, designer e sarta di Papillover: utilizza tessuti di altissima qualità, 100% Made in Italy per produrre papillon ed accessori sartoriali  completamente personalizzabili.

#FaiLaDifferenza

BOLLE DI NATURA

Saponi e cosmetica artigianali Eco-friendly, Vegan, & Cruelty-free

Sono Carol, in Bolle di Natura creiamo cosmetici artigianali di alta qualità che siano etici, sostenibili e privi di plastica utilizzando ingredienti naturali e biologici come l’olio di oliva extravergine italiano per creare prodotti sicuri per le persone e l’ambiente plastic free sostenendo gli artigiani locali e il lavoro etico.

Boulevard du pont-d’arve 2, 1205 Genève

Tel: (+41) 78 266 15 27

https://jessicamarottihairtherapy.it/fr/

Instagram jm_hair_therapy_geneve

JESSICA MARIOTTI

La SPA per i tuoi capelli a Ginevra

Da Jessica Marotti Hair Therapy, potrete trovare  trattamenti e prodotti esclusivi, che rispettano l’individualità di ogni donna e, soprattutto, promuovono la salute dei capelli e un concetto di benessere a 360 gradi.

Food truck & cibo italiano presenti allo Swissitalia Summer Festival

Focacce ripiene, Cannoli alla Ricotta fresca e Mozzarella Show
Panzerotti Pugliesi & Pasticciotti
Pizza artigianale Street Food
VIP VILLAGE MAIN SPONSOR

Obiettivo Zero File ai Food Truck!

Per eliminare le file ai food truck e semplificare i pagamenti, tutti i prodotti dei food truck partner dell’evento  (panini, pizze, , dolci, etc..)  potranno essere acquistati ESCLUSIVAMENTE CON I  TOKEN: potrete acquistare i vostri token alla cassa principale all’ingresso  e pagare con i token tutte le cose buone da mangiare che saranno disponibili ai food truck della serata.  In questo modo i pagamenti saranno veloci,i listini di vendita semplificati e…zero code! 

 

Viaggia anche tu Italian Style con i nostri partners :

Media & ticket partners:

Written by:

X