Selezionati i dodici semifinalisti di Sanremo Giovani dopo le 4 puntate di sfida!
Sono stati annunciati dopo la serata di ieri in tv i dodici semifinalisti di Sanremo Giovani 2024, pronti a sfidarsi per conquistare un posto nella finale. Tra i protagonisti ritroveremo Tancredi, Mew, Mazzariello, Grelmos, Settembre, Selmi, Alex Wyse, Bosnia, Arianna Rozzo, Vale LP e Lil Jolie, Angelica Bove e il duo Questo e Quello.
GLI ARTISTI DELLA SEMIFINALE DI SANREMO GIOVANI 2024
Alex Wyse
Angelica Bove
Arianna Rozzo
Bosnia
Grelmos
Mazzariello
Mew
Questo e Quello
Selmi
Settembre
Tancredi
Vale LP e Lil Jolie
Una giuria stellare per una selezione d’eccellenza
guidare e valutare i talenti è una giuria composta da personalità di spicco del panorama musicale e televisivo:
Ema Stokholma (conduttrice radiofonica e DJ),
Carolina Rey (artista poliedrica),
Manola Moslehi (speaker musicale),
Enrico Cremonesi (musicista e compositore),
Daniele Battaglia (conduttore e produttore).
A impreziosire il quadro troviamo Carlo Conti e Claudio Fasulo, che operano come consulenti artistici esterni, offrendo la loro esperienza e intuizione musicale per orientare le scelte verso i migliori talenti
Un viaggio verso l’Ariston di Sanremo in più puntate
La manifestazione, che ha preso il via il 12 novembre 2024, si articola in quattro serate eliminatorie, una semifinale e una finale. Durante le eliminatorie, gli artisti selezionati si sfidano per conquistare un posto nella semifinale del 10 dicembre 2024. Solo sei di loro approderanno alla finale, che si terrà in prima serata il 18 dicembre 2024 su Rai 1, dal prestigioso Teatro del Casinò di Sanremo. A questi si aggiungeranno due artisti provenienti dalla competizione parallela “Area Sanremo”, per un totale di otto finalisti pronti a contendersi i quattro posti per il Festival di Sanremo 2025
Come seguire Sanremo Giovani 2024
Sanremo Giovani 2024 è la celebrazione del talento e della passione per la musica. Non perdere l’occasione di scoprire chi sarà il prossimo protagonista della musica italiana. Segui le serate su Rai 2, Rai 1 e Rai Radio2, oppure connettiti attraverso i canali digitali di RaiPlay.
Unisciti a noi in questo viaggio che intreccia sogni, melodie e aspirazioni, portando la musica italiana verso un nuovo capitolo della sua gloriosa storia.