La tua radio italian style in Svizzera!
“Solo qualche mese fa il progetto non era nient’altro che uno dei tanti bozzetti scritti su un foglio di carta riciclata al ritorno di uno dei miei viaggi in italia”, così Riccardo Galardi ci descrive come è nata la radio che sta conquistando i cuori e gli smartphone degli ascoltatori italiani in svizzera e non solo.
Radio Swissitalia nasce proprio al ritorno di un viaggio italiano, quando per circa 500 km sull’autoradio hai a disposizione decine di stazioni radio “colorate” e viaggi accompagnato dalle voci dei conduttori esuberanti e simpatici, dai tormentoni dei nuovi gruppi e cantanti italiani che sfornano le hit dell’estate fin quando poi passi il tunnel del tempo ( il Monte Bianco ) e tutte le stazioni assumono un tono uniforme,in bianco e nero, bella musica si, ma di emozioni nella conduzione e tormentoni italiani del momento in onda nemmeno l’ombra. Da li mia moglie Marina mi dice: “eh,ma ti lamenti sempre.. perchè non la fai tu una stazione radio?” Dopo una notte di sogni e pensieri, la mattina seguente quel foglio di carta stropicciato con uno schemino di base quasi già completo era già sulla mia scrivania… restava solo il nome da dare alla stazione!
Da quì l’adrenalina di creare qualcosa di diverso: sì perchè Radio Swissitalia è la prima che trasmette h24 un palinsesto vario composto da 50% musica italiana e 50% hits e grandi successi internazionali in svizzera. Può essere ascoltata gratuitamente attraverso l’app dedicata per smartphone ed iphone e gli ascoltatori sempre attraverso l’app possono salvare le canzoni preferite, vedere le copertine degli album ed inviare messaggi whatzapp alla diretta per interagire con la regia.
Certe volte ci vuol coraggio e anche un pizzico di fortuna con la “c” : Una piccola stazione radio privata diventa una grande emittente al servizio della Comunità italiana e non solo é un bel sogno che si avvera!
Eccoci qui dunque: ad oggi abbiamo conquistato i cuori di tante migliaia di ascoltatori e se anche tu stai leggendo quest, vuol dire che forse la nostra radio ti piace!
Sì perche amo chiamare nostra una cosa che condivido con gli altri, anceh se il progetto è completamente autofinanziato con fondi personali del sottoscritto senza alcun contributo pubblico o privatoad oggi , è un grande piacere condividerlo con tutti voi!
Senza dubbio è adesso un occasione per ingrandire ancora di più il bacino di utenza, magari avere qualche sponsor, e soprattutto fare si che Radio Swissitalia diventi la radio n°1 degli italiani in Svizzera!
un abbraccio
Riccardo
Leggi gli articoli che parlano di noi qui:
http://www.saig-ginevra.ch/new/radio-swissitalia/
Italiansummerfestival 2019
Il nostro Team
Ci affidiamo sempre a dei professionisti per i nostri contenuti per un'esperienza di massimo livello!