Il 13 febbraio 2024 segna il ritorno del World Radio Day, una celebrazione globale istituita dall’UNESCO per onorare il mezzo della radio in tutte le sue forme. Organizzato con grande entusiasmo da Radio Speaker, un punto di riferimento nel panorama radiofonico italiano, l’evento si propone di esaltare la diversità e l’importanza della radio, dando spazio a una variegata gamma di emittenti, tra cui le radio nazionali, areali, web, DAB, universitarie, in-store e corporate.
Le più grandi Star delle Radio italiane e i protagonisti del settore si avvicenderanno in due sale contemporanee in una serie di interviste, incontri di edutainment, musica, workshop e spettacolo per festeggiare i 100 anni della Radio e condividere con il pubblico la passione per uno dei mezzi di comunicazione più amati e che ancora oggi viene scelto da milioni di ascoltatori ogni giorno.
Giunto alla sua quarta edizione, il World Radio Day si svolgerà nella suggestiva location del Talent Garden Calabiana in Via Arcivescovo Calabiana, 6 a Milano e sarà trasmesso in diretta streaming sul sito ufficiale worldradioday.it. L’ingresso è gratuito per tutti e aperto al pubblico.
“Dopo il successo della scorsa edizione, quest’anno replichiamo l’evento in presenza a Milano per celebrare la radio come fonte di informazione, intrattenimento e ispirazione.
Nel 2024 la Radio festeggia il suo centenario, occasione in più per onorare il suo fascino straordinario mettendo insieme i protagonisti che ogni giorno intrattengono milioni di italiani, gli editori e tutti gli ascoltatori che vorranno partecipare” commenta Giorgio d’Ecclesia, Ceo & Founder di Radio Speaker, organizzatore dell’evento.
Anche Radio Swissitalia aderisce al World Radio day ed è felicissima di poter celebrare tutti insieme il grande centenario del mezzo di comunicazione più bello che ci sia!